contatore accessi free

La Tirreno - Adriatico il 15 marzo di nuovo a Macerata

ciclismo 2' di lettura 28/02/2009 - \"Pronti ad immergervi nella corsa dei due mari?\". E\' così che il sito della Tirreno-Adriatico (www.tirrenoadriatico.it), la popolare gara ciclistica che anche quest\'anno farà tappa a Macerata, accoglie i suoi fans.

Presentata a livello nazionale il 16 febbraio scorso a Firenze, nell\'auditorium di palazzo Panciatichi, alla presenza dei vertici del gruppo organizzatore Rcs Sport, la quinta tappa della 44^ edizione della Tirreno Adriatico, che si svolgerà dall\'11 al 17 marzo, toccherà la nostra città domenica 15 marzo con la cronometro individuale che partirà da Loreto per arrivare a Macerata in piazza della Libertà.


Tutte le tappe marchigiane verranno presentate nel dettaglio sabato prossimo (7 marzo) nel corso di una cerimonia ufficiale in programma al teatro lauro Rossi, alle 17.30, alla quale saranno presenti i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Montelupone, Loreto, Macerata, Civitanova Marche, Camerino e San Benedetto del Tronto. Suggestivo il percorso della cronometro individuale Loreto - Macerata che, per quanto riguarda la nostra città, vedrà i ciclisti, una volta arrivati a Villa Potenza, percorrere Borgo Peranzoni, la nuova bretella di collegamento, salire poi via dei Velini, corso Cavour, entrare nel centro storico dai Cancelli di piazza Annessione, percorrere poi le vie Garibaldi, Tommaso Lauri, Crescimbeni, piazza Vittorio Veneto, corso della Repubblica ed infine tagliare il traguardo in piazza della Libertà.


Diverse sono le novità che la più amata tra le gare ciclistiche a tappe propone quest\'anno. Innanzitutto un concorso dedicato alle giovanissime studentesse che frequentano le scuole superiori: Si tratta di un\'iniziativa che offre loro la possibilità di diventare miss e premiare i vincitori della corsa in diretta televisiva davanti a tutta la città. Per partecipare e concorre le interessate non dovranno fare altro che visitare il sito www.tirrenoadriatico.itb e leggere tutte le informazioni riguardanti il concorso. L\'altra novità è invece Tirreno Boys - Bici park. In ogni città di partenza e di arrivo, quindi anche a Macerata, cinquanta ragazzi, scelti dalle scuole, saranno invitati a partecipare alle attività del Bicipark, una sorta di villaggio ludico aperto a tutti in cui saranno organizzate, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e il Comitato tappa, sfide in bicicletta e quiz sul ciclismo gestiti da personale qualificato che si occuperà dell\'animazione e delle attività.


Per l\'organizzazione della manifestazione sportiva, che lo scorso anno a Macerata è stata salutata da migliaia di persone, l\'Amministrazione comunale sta definendo i dettagli mentre sul fronte della viabilità a breve saranno rese note le modifiche al traffico e alla sosta. A questo proposito, prossimamente in città saranno distribuiti depliant informativi contenenti anche notizie tecniche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2009 alle 15:35 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 1201 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata


logoEV
logoEV