Camerino: l\'Unicam ricorda Francesco Gentili con un meeting

1' di lettura 03/03/2009 - Il prossimo 6 marzo l’Università di Camerino ricorderà il ricercatore Francesco Gentili, ad un anno dalla sua tragica scomparsa, con un meeting scientifico di tipo farmaceutico.

Vi parteciperanno alcuni studiosi con i quali il dott. Gentili ha collaborato con successo nella realizzazione di vari progetti di ricerca. Tra questi il prof. Pascal Bousquet, dell’Università Louis Pasteur di Strasburgo in Francia, il dott. Hervé Paris dell’Istituto Louis Bugnard de Rangueil di Tolosa in Francia, il prof. Antonio Carrieri dell’Università di Bari, il dott. Angelo Parini dell’Istituto di Medicina Molecolare di Tolosa in Francia, il dott. Russell Thomas della Siena Biotech S.p.A. di Siena.


L’evento si terrà a Camerino presso il Dipartimento di Scienze Chimiche a partire dalle ore 9:30. Al termine del meeting si terrà la cerimonia di consegna del premio di laurea ‘Francesco Gentili’, istituito dai colleghi e collaboratori del dott. Gentili e assegnato alla migliore tesi sperimentale in Chimica Farmaceutica discussa nel corso dell’anno 2008. La Commissione, composta dalla prof.ssa Gloria Cristalli, Preside della Facoltà di Farmacia, e dai professori Mario Giannella e Mario Grifantini, anche loro afferenti alla Facoltà di Farmacia, ha deciso di assegnare il premio, pari a 1.000 euro, ex-aequo ad Alessia Bernardi e Caterina Pasquini. L’invito a partecipare è esteso all’intera comunità scientifica locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2009 alle 20:06 sul giornale del 03 marzo 2009 - 681 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV