A teatro il manuale di sopravvivenza urbana di Riccardo Rossi

riccardo rossi 2' di lettura 14/03/2009 - Una serata di teatro diversa dalle altre quella che si sta mettendo a punto per il prossimo 19 marzo, quando sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi, irromperà tutta l\'ironia e la comicità di Riccardo Rossi che, con le sue \"Pagine Rossi\", sciorinerà al pubblico un vero e proprio manuale di sopravvivenza urbana.

Lo spettacolo di cabaret intitolato \"Pagine Rossi\" - che verrà presentato da Carla Passacantando - altro non è che uno scrupoloso diario delle nevrosi quotidiane, una guida sicura per difenderci dall\'inferno merceologico che ci circonda, un prezioso manuale di sopravvivenza urbana che ci aiuta ad affrontare gli affanni del quotidiano. E\' lo sfogo di uno che non sopporta. Non sopporta i tariffari dei necrologi e le leggende su Michael Jackson, non sopporta quelli che dicono \"messaggino\". \"Pagine Rossi\" è un manuale di autodifesa.


Una guida facile e veloce, per tutte le esigenze della quotidianità. Attore e personaggio televisivo, Riccardo Rossi, è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Mazzocchi nel telefilm \"I ragazzi della 3^ C\" andato in onda in tv alla fine degli anni Ottanta, ma è stato protagonista anche di tanti spot e film e ha preso parte anche a programmi quali \"Nessundorma\" e \"Assolo\" mentre attualmente conduce i collegamenti esterni di \"Quelli che il calcio\" su Rai Due. L\'allestimento della serata vede la collaborazione delle facoltà universitarie cittadine di Scienze della formazione e della comunicazione. Hanno assicurato infatti la loro presenza i docenti Edoardo Bressan, Paola Magnarelli e Alessandra Fermani. Quest\'ultima interverrà sul tema \"Appartenenza e riconoscimento multimediale\". Un contributo lo darà anche lo scrittore e critico letterario Guido Garufi che parlerà de \"L\'arte del riconoscimento\".


I biglietti per assistere allo spettacolo del comico romano, sono in vendita alla Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735, orario 10.30-13, 17-19.30) al prezzo di 16 euro (ridotti per anziani e universitari 10 euro).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 15:50 sul giornale del 14 marzo 2009 - 844 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, riccardo rossi





logoEV
logoEV