San Severino: terminata l\'installazione delle telecamere in piazza ed in centro

telecamera 1' di lettura 14/03/2009 - Obiettivi sulla sicurezza. Sono quelli delle telecamere che l’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha finito di installare nelle principali vie di accesso e d’uscita alla città e nella centralissima piazza Del Popolo.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito di un più ampio progetto in tema proprio di sicurezza sviluppato dall’assessore Marco Massei e dal locale comando della Polizia Municipale, è finalizzata a prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microciminalità ma anche a tutelare gli immobili di proprietà od in gestione al Comune oltre che a prevenire eventuali fenomeni di vandalismo o danneggiamento, a controllare determinate aree ed a monitorare costantemente il traffico.

L’ultima telecamera installata in queste ore, che consente di tenere sotto controllo a trecentosessanta gradi la centralissima piazza del Popolo, permette agli agenti della Polizia Municipale, così come le altre apparecchiature, di effettuare riprese video in altissima definizione capaci di catturare anche piccoli particolari.

La prevenzione è indispensabile, l’ausilio delle telecamere – sottolinea l’assessore comunale Marco Massei – è stato pensato a tutela e per la sicurezza dei cittadini. Ma l’uso di queste apparecchiature fino ad oggi si è rivelato utile anche per fare chiarezza anche su alcuni incidenti stradali verificatisi nel centro storico. Si tratta di una presenza molto discreta, non vogliamo certo violare la privacy di nessuno ma garantire in qualche modo una protezione ulteriore che si affianca alla normale attività di controllo delle forze dell’ordine. Le immagini – conclude l’assessore – vengono trattate solo dai vigili urbani nel ruolo di ufficiali di polizia giudiziaria”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 17:35 sul giornale del 14 marzo 2009 - 824 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV