Tolentino: mostra sulla rappresentazione della Passione di Cristo

passione di cristo 1' di lettura 20/03/2009 - Sabato 21 marzo sarà inaugurata la mostra fotografica con le immagini tratte dalla rappresentazione della Passione di Cristo organizzata dall’Associazione Don Primo Minnoni della Bura con la collaborazione della Comunità Agostiniana.

L’esposizione allestita nello storico chiostro del complesso monumentale della Basilica di San Nicola rimarrà aperta per tutto il periodo pasquale e presenta una serie di fotografie tratte dalle passate edizioni della oramai celebre ed apprezzata rappresentazione che ogni anno coinvolge oltre 120 figuranti nella riproposizione dei momenti più importanti della Passione di Cristo.


Per questo 2009 la sacra rappresentazione si terrà sabato 4 aprile, a partire dalle ore 21.00, presso la zona circostante la parrocchia di contrada Bura. Come tutti gli anni, sarà a disposizione un servizio di navetta gratuita con partenza dalla zona antistante il parcheggio di via Roma e dal parcheggio delle Terme di Santa Lucia a partire dalle ore 19.30.


Da segnalare che nella puntata di “Voyeger” in onda su Rai Due mercoledì 18 marzo sono state utilizzate alcune suggestive immagini registrate proprio alla Bura, lo scorso anno e che testimoniano la grande cura e professionalità della rappresentazione promossa dall’Associazione Don Primo Minnoni della Bura di Tolentino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2009 alle 18:50 sul giornale del 21 marzo 2009 - 707 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, mostra arte





logoEV