contatore accessi free

Tolentino: sarà istituita la Consulta dei Giovani

giovani 1' di lettura 03/04/2009 - Si comunica che sono state avviate tutte le procedure necessarie per l’istituzione a Tolentino della Consulta dei Giovani la quale sarà composta da: un rappresentante di ogni organizzazione giovanile, iscritta all’Albo delle Associazioni o costituita con atto pubblico o che di fatto opera nel territorio comunale; un rappresentante di ogni organizzazione che persegua anche indirettamente finalità legate all’attività dei giovani e nei cui organismi dirigenti vi sia una presenza giovanile significativa.

Sono, inoltre, previsti rappresentanti delle seguenti istituzioni: istituti scolastici superiori; giovani occupati e non occupati individuati con le organizzazioni sindacali più rappresentative; giovani extracomunitari (se non già indicato dalle organizzazioni giovanili) indicato dalla Consulta degli Immigrati; il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi (in deroga al limite legato all’età); un rappresentante del consiglio dei giovani promosso dalle scuole superiori.

Si ricorda che le diverse organizzazioni devono delegare per iscritto un rappresentante di età compresa tra i 14 e 29 anni all’atto della nomina.

Gli interessati dovranno inviare il nominativo dei loro rappresentanti entro il 20 aprile all’Assessorato Politiche Giovanili in busta chiusa con all’esterno l’indicazione: “Adesione Consulta dei Giovani”. La richiesta dovrà essere redatta secondo lo schema di adesione che potrà essere ritirato presso l’Informagiovani di Tolentino o reperirlo collegandosi alla pagina web presente sul sito: www.comune.tolentino.mc.it nell’apposita sezione “avvisi e segnalazioni”.

Rispetto al contenuto del presente avviso, i soggetti interessati potranno ottenere informazioni telefonando al numero 0733.901320, o inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta: sociali@comune.tolentino.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 22:04 sul giornale del 03 aprile 2009 - 865 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino





logoEV
logoEV