Tolentino: Kartisti 2009, manifestazione benefica con Lorella Cuccarini

lorella cuccarini 2' di lettura 09/05/2009 - Sarà una splendente Lorella Cuccarini ad aprire “Kartisti 2009”, la manifestazione a scopo benefico che si terrà per la prima volta nelle Marche il 16 e 17 maggio prossimi.

La showgirl è attesa a Tolentino per l\'apertura dell\'evento, al Castello della Rancia, insieme a tanti personaggi che, il giorno dopo si sfideranno in una inconsueta gara di Go-Kart per raccogliere fondi a favore dell\'ANFFAS di Macerata.

Tra gli artisti che hanno già confermato la propria presenza, gli attori Cesare Bocci (che è anche testimonial dell\'ANFFAS) Luca Zingaretti, Stefano Masciarelli, Flavio Montrucchio, Luisa Ranieri, Milena Miconi, Daniela Scarlatti, il cantante Dennis Fantina e tanti altri, anche sportivi e piloti.

La manifestazione che nasce dall’esperienza di Kart No War, organizzazione legata all’associazione ROCK NO WAR Onlus, da alcuni anni, viene organizzata in numerose città italiane, raccogliendo fondi interamente destinati a diverse attività di beneficenza. Per questa gara, i proventi devoluti all’ANFFAS onlus di Macerata saranno utilizzati per il proseguimento della costruzione della nuova CASA FAMIGLIA per l’accoglienza di persone con disabilità.

Come già anticipato l\'evento inizierà a Tolentino, sabato 16 maggio, al Castello della Rancia, messo a disposizione dal Comune di Tolentino, dove si terrà una Cena di Beneficenza con gli artisti e i piloti in gara, i sostenitori, le istituzioni e tutti coloro che vorranno contribuire alla manifestazione. La serata sarà arricchita dalla musica dal vivo e da alcuni momenti di spettacolo. I posti sono limitati ed è necessario prenotare telefonando al numero 334 6997773.

Domenica 17 maggio, a Corridonia, presso la pista Cogis Kart, messa a disposizione dai gestori, prenderanno il via, dalle 10 del mattino, le prove della gara. Nel pomeriggio si terrà la gara di Kart, suddivisa in varie categorie e alle 17 si svolgeranno le premiazioni.

L’ingresso per assistere alla gara è gratuito poichè la raccolta dei fondi per l\'attività di beneficenza è stata possibile anche grazie ai numerosi sponsor che hanno aderito all\'iniziativa:

Aquateam, Giovenali, Palmieri impianti, Apm, Fiditalia, M.C.M., Silvestri, Job & joy, Sapore di mare, Hotel Grassetti, Centro commerciale Valdichienti, Hotel 77, Publiform, Banca Marche, Italcarta, R.M. Service, Interni, Infissi Design, Immobiliare Italia, Edilservice, Gs Copy, Case & Cose, Stilarte, Valentino Orlandi, RE.I.CAL., Energetica, Cidas, Manas, Filoni 1950.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata e dai Comuni di Macerata, Tolentino e Corridonia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2009 alle 18:23 sul giornale del 09 maggio 2009 - 1000 letture

In questo articolo si parla di





logoEV