Elezioni provinciali: sorteggiato l\'ordine dei candidati e delle liste

elezioni 2' di lettura 13/05/2009 - Per primo, Giulio Silenzi (centro sinistra), poi Tonino Quattrini (Fiamma tricolore) e Franco Capponi (centro destra). E’ questo l’ordine con cui i tre candidati alla carica di Presidente della Provincia di Macerata compariranno nei manifesti elettorali da affiggere per le elezioni provinciali del 6 e del 7 giugno, nonché nelle relative schede di votazione.

Come prescrive la legge, l’ordine è stato deciso dal sorteggio effettuato ieri pomeriggio presso il Tribunale di Macerata, alla presenza dei rappresentanti di lista, a cura dell’Ufficio elettorale centrale presieduto dal magistrato Claudio Bonifazi. L’Ufficio elettorale, composto - oltre che dal presidente - dai giudici Giovanni Iannielli, Marta d’Eramo, Maria de Renzis, Enrico Zampetti, con l’assistenza del cancelliere Luciano Bruno, ha successivamente effettuato altri due sorteggi necessari a determinare l’ordine dei simboli delle liste e, quindi, dei relativi candidati nei collegi uninominali, che dovranno figurare a fianco dei due candidati presidenti (Silenzi e Capponi) che sono stati proposti da più liste. Quattrini, infatti, avrà accanto al nome sulla scheda un solo simbolo, “Fiamma Tricolore”.

Dal sorteggio per i simboli degli otto gruppi di centro sinistra che hanno candidato a presidente Giulio Silenzi è scaturito il seguente ordine: Partito Democratico, Italia dei Valori, Verdi, Comunità Democratica Marche, Sinistra per la tua Provincia, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, La tua Provincia.

Il successivo sorteggio tra i simboli dei cinque gruppi di centro destra che sostengono la candidatura di Franco Capponi ha dato il seguente esito: Popolo delle Libertà, Una Forza per cambiare, U.D.C., La Destra, Lega Nord.

Complessivamente le liste sono 14, ognuna composta da 30 candidati (uno per ciascun collegio). Di seguito l\'elenco:

Elezioni Provinciali del 6 – 7 giugno 2009

Elenco dei candidati a Presidente e relative liste collegate secondo l\'ordine sorteggiato dall\'Ufficio Elettorale Centrale

Giulio SILENZI

Partito Democratico

Italia dei Valori

Verdi

Comunità Democratica Marche

Sinistra per la tua Provincia

Comunisti Italiani

Rifondazione Comunista

La tua Provincia

Tonino Quattrini

Fiamma tricolore

Franco CAPPONI

Popolo delle Libertà

Una forza per cambiare

U.D.C.

La Destra

Lega Nord






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2009 alle 16:10 sul giornale del 13 maggio 2009 - 1989 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, macerata, provincia di macerata





logoEV