Tolentino: gli alunni della Lucatelli incontrano la Polizia di Stato

polizia di stato 1' di lettura 14/05/2009 - Il Comune di Tolentino, la Polizia di Stato e l’Istituto comprensivo “G. Lucatelli” organizzano per sabato 16 maggio, allo Stadio Della Vittoria la manifestazione: “Una Mano per crescere... in sicurezza!”.

Il programma prevede che dalle ore 9 alle ore 12, nell’ambito del Progetto Legalità gli alunni incontrino la Polizia di Stato. Ad aprire la mattinata il saluto del Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, il saluto del Prefetto S.E. Vittorio Piscitelli ed il saluto del Questore Paolo Passamonti.

A seguire presentazione della manifestazione a cura di Giampietro Saltalamacchia, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”. Seguiranno le esibizioni e dimostrazioni del Nucleo Antisabotaggio, dell’Unità Cinofila e del Reparto Volo. Inoltre sarà presente anche il raparto di Polizia a cavallo con due agenti.

Ospite speciale della manifestazione il celebre attore televisivo Cesare Bocci che leggerà alcune poesie scritte da Riccardo Gullini. In chiusura della manifestazione è previsto l’intervento del Sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi Sara Menchi. Per tutta la mattinata saranno allestiti stand a cura della Polizia di Stato che si presenta con alcuni suoi reparti, quali la Polizia Postale che avrà il compito di illustrare il giusto utilizzo di internet, Polizia Scientifica che presenterà le tecniche investigative utilizzate ed il Gruppo Volo che farà vedere le diverse applicazioni degli elicotteri.

I Cittadini e le Famiglie sono invitate a partecipare. Si ricorda che l’ingresso è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2009 alle 16:18 sul giornale del 14 maggio 2009 - 868 letture

In questo articolo si parla di