Nuova Musica: gli appuntamenti della Rassegna

amo la mole spettacoli 1' di lettura 19/05/2009 - Dopo \"Rebonds\" e la proiezione del Polytope \"La Legende d\'Er\", il 19 maggio, ore 21.15 il teatro Lauro Rossi è pronto ad accogliere il secondo appuntamento della 27^ Rassegna di Nuova Musica, dedicato al compositore Iannis Xenakis.

Diretta da Stefano Scodanibbio e organizzata dall\'associazione Arena Sferisterio con il contributo del Comune e della Provincia di Macerata, la Rassegna prevede l\'esecuzione di \"Psappha\", un pezzo per percussione che verrà eseguito da Danilo Grassi e altri brani per pianoforte, violino e archi quali \"Dikthas\" (Marco Rogliano al violino, Jaun Carlos Garvayo al pianoforte), \"Evryali\" (Jaun Carlos Garvayo, pianoforte) e \"Ittidra\" (Marco Rogliano e Henry Domenico Durante al violino, Ladislao Vieni e Chie Yoshida alla viola, Francesco Dillon e Naomi Berrill al violoncello).


Il giorno seguente (20 maggio) si volta pagina con la prima delle due serate dedicate invece a Giacinto Scelsi, aristocratico di famiglia, poeta, viaggiatore, conoscitore di discipline orientali, mondano e isolato allo stesso tempo.


Sul palcoscenico del Lauro Rossi verranno eseguiti alcuni dei suoi brani da camera più fascinosi tra cui il \"Quartetto 3\" (Marco Rogliano e Henry Domenico Durante al violino, Chie Yoshida alla viola, Francesco Dillon violoncello) e la Suite n. 10 \"Ka\" (Fabrizio Ottaviucci al pianoforte).

Anche quest\'anno i concerti saranno registrati e mandati in onda da Rai Radiotre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2009 alle 16:02 sul giornale del 19 maggio 2009 - 861 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi