Pellegrinaggio Macerata - Loreto: l’Arcivescovo dell’Aquila alla Concelebrazione della Messa

pellegrinaggio macerata loreto 1' di lettura 19/05/2009 - Una delegazione del comitato pellegrinaggio Macerata-Loreto è stata in questi giorni in Abruzzo per esprimere la propria solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e per incontrare l’arcivescovo de L’Aquila Mons. Giuseppe Molinari.

Il presule ha accettato l’invito del Vescovo della diocesi di Macerata Mons. Claudio Giuliodori e parteciperà sabato 13 giugno al 31° pellegrinaggio a piedi, concelebrando la S. Messa allo stadio, insieme al cardinale di Napoli Mons. Crescenzio Sepe.


Inoltre gli amici del movimento di Comunione e Liberazione si sono impegnati ad invitare tutti gli “ospiti” delle 135 tendopoli della zona più colpita del sisma, con l’organizzazione di pullman per accompagnare nelle Marche i tanti abruzzesi terremotati desiderosi di implorare il sostegno della Madonna fino alla Basilica di Loreto.


Sempre nel segno dell’Abruzzo questa edizione del pellegrinaggio con l’ufficializzazione del passaggio della fiaccola della pace che dopo la benedizione del Papa a S. Pietro mercoledì 10 giugno, toccherà il giorno successivo, giovedì 11 giugno proprio la città de L’Aquila giungendo da Rieti.


La stessa fiaccola che verrà portata durante il percorso da numerosi tedofori, arriverà la sera del 13 giugno allo stadio di Macerata, prima della partenza dei pellegrini alla volta di Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2009 alle 17:28 sul giornale del 19 maggio 2009 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, pellegrinaggio macerata loreto





logoEV