Battute finali per la Rassegna di Nuova Musica

musica 1' di lettura 21/05/2009 - Oggi (21 maggio) ultima serata di ribalta per la 27^ Rassegna di Nuova Musica diretta da Stefano Scodanibbio e organizzata dall\'Associazione Arena Sferisterio, con il contributo del Comune e della Provincia di Macerata.

L\'appuntamento conclusivo, fissato per le 21.15 al teatro Lauro Rossi, è con il secondo appuntamento dedicato alla musica di Giacinto Scelsi e segna l\'inizio della collaborazione effettiva tra la Rassegna di Nuova Musica e Forma, Orchestra regionale delle Marche.

Grandi pezzi per formazioni strumentali insolite e numerose verranno eseguiti dagli elementi dell\'orchestra sotto la direzione del Maestro Marino Fomenti che si cimenterà al pianoforte in \"Action Music\", uno dei brani più esplosivi mai scritti per questo strumento.

Il concerto vedrà anche la partecipazione come solista, nel brano \"Anahit\", del violinista Marco Rogliano che lo scorso anno aveva letteralmente stupito gli ascoltatori della Rassegna con le interpretazioni della musica di Donatoni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 17:20 sul giornale del 21 maggio 2009 - 700 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, teatro lauro rossi