Festa della Repubblica: ricerca, giovani e costituzione

provincia di macerata 1' di lettura 27/05/2009 - La Festa della Repubblica del 2 giugno sarà celebrata dalla presidenza del Consiglio provinciale di Macerata, insieme all’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea e alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Macerata, con la presentazione della ricerca “Le rappresentazioni sociali della Costituzione nei giovani maceratesi”, che si svolgerà giovedì 28 maggio, alle ore 16.30, nell’Aula 8 della Facoltà di Scienze della Comunicazione a Macerata.

All’iniziativa prenderanno parte Silvano Ramadori, presidente del Consiglio provinciale, e Rosella Cameli, presidente dell’Istituto storico della Resistenza. Presenteranno la ricerca Barbara Pojaghi, docente di Psicologia sociale dell’Università di Macerata, e Chiara Catanzaro, dottoranda nelle “Dinamiche formative ed educazione alla politica” dell’Università maceratese.


Seguirà l’intervento del professor Giulio Maria Salerno, docente di Istituzioni di diritto pubblico dello stesso Ateneo. Hanno contribuito alla ricerca anche gli studenti Ilaria Sciadi Adel, Giovanni Palestini, Stefano Romoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2009 alle 17:36 sul giornale del 27 maggio 2009 - 895 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata





logoEV