Elezioni, numeri, informazioni e \'occhio alla tessera\'

elezioni 2' di lettura 30/05/2009 - E\' pienamente operativa la macchina organizzativa delle prossime consultazioni elettorali del 6 e 7 giugno finalizzate all\'elezione dei membri del Parlamento europeo, del presidente della Provincia e del Consiglio provinciale.

Sono 36.214 (35.567 cinque anni fa) gli elettori maceratesi chiamati alle urne per le provinciali mentre per le europee il numero diminuisce a 35.720 perché molti cittadini dei Paesi della Ue sono autorizzati a votare al proprio consolato (ma in dieci hanno comunque chiesto di votare nel collegio maceratese). Centocinquantotto (centocinquantuno nel 2004) sono invece le \"matricole\" che hanno compiuto il diciottesimo anno di età prima del 6 giugno. Ognuno potrà esprimere il proprio voto esibendo al presidente del seggio la tessera elettorale permanente e un documento di riconoscimento.

A questo proposito è bene verificare il possesso della tessera perché in caso di smarrimento si dovrà richiedere il rilascio del duplicato mediante sottoscrizione di un apposito modulo disponibile all\'ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) o all\'ufficio elettorale, in viale Trieste 24, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13. La richiesta può anche essere inviata via fax al numero 0733.256298-256435 allegando copia del documento di riconoscimento. Il rilascio del duplicato verrà effettuato all\'Urp e consegnato esclusivamente all\'interessato il giorno stesso o al massimo in quello successivo al ricevimento della domanda.

Si ricorda infine che l\'ufficio Elettorale, in viale Trieste 24, da lunedì primo giugno rimarrà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19, mentre nelle due giornate del 6 e 7 giugno funzionerà per l\'intera giornata per l\'espletamento dei compiti connessi all\'elezione, compreso il rilascio di un attestato utile alla votazione per chi non avesse richiesto il duplicato della tessera elettorale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 16:09 sul giornale del 30 maggio 2009 - 759 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, macerata, comune di macerata





logoEV