Conoscere & conoscersi, la rassegna cinematografica si sposta a Loro Piceno

cinema 1' di lettura 31/05/2009 - Dopo l’appuntamento a Camporotondo, il 12 giugno la rassegna cinematografica si sposta a Loro Piceno.

Dopo la terza serata, il progetto interculturale “Conoscere & conoscersi”, promosso dall’associazione culturale Comunità Attiva, con la collaborazione della Comunità Montana dei Monti Azzurri, dell’Ambito Territoriale Sociale XVI e della Regione Marche, rinnova l’appuntamento per le ultime due proiezioni nel mese di giugno.


Le prossime tappe saranno il 12 a Loro Piceno, con il film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana, e il 14 giugno a Sant’Angelo in Pontano con “Un Bacio Appassionato” di Ken Loach. La giornata di apertura del cine-forum, con il film “La zona” di Rodrigo Plà, è spettata al comune di Camporotondo di Fiastrone.


Prima della proiezione cinematografica, sono stati mostrati dei brevi documentari composti da interviste fatte ad extra-comunitari residenti nel territorio della Comunità Montana dei Monti Azzurri, realizzati dai ragazzi del laboratorio audiovisivo “Storte Storie”, dell’associazione culturale “Le Radici e Le Ali”, che partecipa all’iniziativa insieme ai Comuni che ospitano gli eventi. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2009 alle 17:53 sul giornale del 01 giugno 2009 - 1104 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, comunità montana dei monti azzurri, monti azzurri





logoEV