Camerino: seminario ad Unicam per i Dottorandi di Ricerca

università 1' di lettura 02/06/2009 - “Doctoral Careers and Doctoral Programmes between Bologna and Lisbon” è il titolo del seminario promosso dalla School of Advanced Studies di Unicam per lunedì 8 giugno con inizio alle ore 10.30, presso il Polo di Alta Formazione a Camerino (via Lili 55).

Relatore dell’incontro sarà il Dr. Thomas Ekman Jørgensen, Senior Programme Manager del Council for Doctoral Education dell’Associazione delle Università Europee con sede a Bruxelles.


“Il seminario – sottolinea la Prof.ssa Cristina Miceli, direttore della School of Advanced Studies di Unicam - è particolarmente interessante per i Dottorandi di Ricerca dell’Università di Camerino, per comprendere la priorità che a livello europeo viene riservata alla formazione dottorale. Il dr. Jørgensen si sta, infatti, impegnando attivamente per dare valore alle carriere dei giovani ricercatori in Europa, non solo all’interno delle Università ma anche nel mondo dell’impresa. La formazione dei dottori di ricerca – prosegue la Prof.ssa Miceli – è una priorità importante per le università europee per generare un’Europa della conoscenza nella quale sia possibile raggiungere gli obiettivi ambiziosi di sviluppo della ricerca,e dell’innovazione e di crescita economica”.


Dopo il seminario i dottorandi Unicam si riuniranno in assemblea in relazione alle votazioni dei loro rappresentanti nella School of Advanced Studies, che inizieranno alle ore 13.00. In accordo con l’applicazione del nuovo Statuto dell’Università di Camerino, la rappresentanza nel Consiglio della School of Advanced Studies è aumentata da due a sei dottorandi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2009 alle 17:01 sul giornale del 03 giugno 2009 - 875 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV