Corridonia: successo per la mostra \'Luigi Lanzi, il valore di una vita\'

luigi lanzi lettarato Treia 1' di lettura 03/06/2009 - Continua con successo, a Corridonia, la mostra didattica “Luigi Lanzi: il valore di una vita”. Allestita nella chiesa di San Francesco, l\'esposizione presenta dipinti, manufatti, scritti, cd-rom e video realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado della città.

Il lavoro di tutti gli studenti delle scuole, coordinato dalle loro insegnanti, ripropone un interessante percorso sull’illustre personalità ed è volto a far conoscere l’opera di Luigi Lanzi all’intera città.

La mostra, che resterà aperta fino al 7 giugno con orario 17.00-20.00, ha il patrocinio del Comune di Corridonia, della Provincia di Macerata, dell’IPSIA “Filippo Corridoni”, dell’Istituto Comprensivo “Manzoni”, del Circolo Didattico “Lanzi”, della famiglia Lanzi e dall’Associazione Culturale Luigi Lanzi di Corridonia.

Rinnovo l’invito a tutti i cittadini di Corridonia a visitare l’esposizione realizzata dai nostri studenti. – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Massimo Cesca – Il loro lavoro di ricerca e produzione è estremamente utile per riscoprire la figura di Luigi Lanzi. La mostra ci permette, infatti, di conoscere e di approfondire la sua opera e quindi capire quanto la nostra città sia fortunata ad aver dato le origini al filologo, storico dell’arte ed etruscologo, definito uno dei padri della patria insieme a, tra gli altri, Niccolò Machiavelli e Galileo Galilei”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2009 alle 16:09 sul giornale del 03 giugno 2009 - 828 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, comune di corridonia, luigi lanzi





logoEV