Monte San Giusto: la scuola media Lotto vince il concorso \'Sicuri sulle strade della vita\'

segnali stradali 1' di lettura 04/06/2009 - E’ stata la scuola media “Lorenzo Lotto” di Monte San Giusto a vincere il concorso dal titolo “Sicuri sulle strade della vita” organizzato dall’Associazione “Ste.Fab” in collaborazione con le amministrazioni comunali e le direzioni didattiche di Montecosaro, Monte San Giusto e Montegranaro.

L’originale manifestazione che punta a sensibilizzare i giovani all’importanza dei comportamenti corretti sulla strada ha messo in palio come premio una giornata informativa sull’attività dei media delle Marche che tutti i giorni sul campo s’impegnano per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi della sicurezza stradale raccontano le cronache e la vita di questa regione. Infatti i ragazzi, domani, giovedì 4 giugno si recheranno presso le sedi di due importanti testate giornalistiche che con grande partecipazione e disponibilità hanno risposto all’appello dell’ iniziativa.


Per la carta stampata si recheranno in mattinata presso la redazione centrale del quotidiano delle Marche Corriere Adriatico e nel pomeriggio per il settore emittenti televisive gli studenti vincitori faranno visita alla sede di Teleadriatica 7 Gold che si trova sempre nel Capoluogo dorico.


Una giuria d’eccezione per i giovani in concorso che si sono dati battaglia sull’argomento sicurezza stradale a suon di rappresentazioni teatrali a tema. Una giuria d’eccezione per loro composta dai sindaci e amministratori delle tre amministrazioni comunali oltre ai presidi delle rispettive direzioni didattiche.


Un plauso ai ragazzi coinvolti in questa manifestazione che hanno partecipato con vivo entusiasmo e un enorme grazie alle redazioni giornalistiche che hanno risposto con grande sensibilità all’ iniziativa della “Ste.Fab”, associazione intitolata al ricordo di due ragazzi scomparsi in un incidente stradale, Stefano Ugolini e Fabio Santarelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 18:30 sul giornale del 04 giugno 2009 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san giusto, educazione stradale, Associazione Ste. Fab.





logoEV