Tolentino: saggi di fine anno scolastico

teatro 2' di lettura 05/06/2009 - Nuovo appuntamento di saggi di fine anno scolastico 2008 - 2009 del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino diretto da Saverio Marconi. Ben due spettacoli in ciascuna serata all’insegna del divertimento con gli allievi dei corsi di Recitazione ragazzi e gli allievi di Canto e Teatro Musicale.

Prima parte: “Il Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde: messa in scena in chiave teatrale moderna del celebre racconto umoristico giovanile di Wilde, questa commedia vede in primo piano lo scontro tra l’America pratica, ottusamente moderna, fiduciosa e il pathos romantico della vecchia Inghilterra, con le sue tradizioni e i suoi castelli, popolati da polvere, ragnatele e logori fantasmi. Due mondi opposti che si scontrano in una cornice fiabesca. Adattamento e regia di Laura de Sanctis.

Nella seconda parte della serata va in scena il Musical americano “La nostra Annie”, scoppiettante storia che si snoda tra gags, coinvolgenti canzoni e spettacolari balletti, dove l’autoironia americana mette alla berlina alcune contraddizioni dei suoi comportamenti. Annie è una ragazza che vive in un collegio di orfane di New York diretto dalla severa e alcolizzata Miss Hannigan, mangiatrice di uomini. Il plurimilionario Oliver Warbucks vuole invitare un’orfana nella sua casa durante le feste di Natale. Inutile dire che la scelta cade su Annie, la quale conquista subito il cuore del riccone e della sua segretaria, Grace.

Il milionario decide di adottare la giovane ma apprende dalla stessa che i suoi genitori sono ancora vivi e che il suo desiderio più grande è quello di ritrovarli. Alla fine…mai rovinare un finale!

Le coreografie sono di Sara Broglia, la direzione musicale di Aldo Passarini: adattamento e regia di Ada Borgiani. La biglietteria è aperta da due ore prima dell’inizio degli spettacoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 19:57 sul giornale del 05 giugno 2009 - 680 letture

In questo articolo si parla di





logoEV