Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della del liceo classico Leopardi

liceo classico leopardi macerata 1' di lettura 07/06/2009 - Sono iniziati a Macerata i lavori manutenzione straordinaria al tetto ed alle facciate di palazzo Lanari, sede del Liceo Classico “Giacomo Leopardi”.

L’intervento è realizzato dalla Provincia sulla base di un progetto dalla stessa finanziato per 400mila euro nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche. L’intonaco esterno, già in parte demolito lo scorso anno per evitare distacchi, sarà completamente ricostruito e ritinteggiato su tutto l’edificio, ad iniziare dal lato su via Morbiducci, dove già da qualche giorno sono stati montati i ponteggi necessari.



I lavori, eseguiti in appalto dall’impresa maceratese Crucianelli Rest/Edil, riguarderanno anche la sistemazione del tetto con la rimozione delle tegole di copertura con successiva sostituzione di quelle rotte e la posa in opera di una membrana impermeabilizzante in bitume.



L’immobile, che si sviluppa su quattro piani oltre al seminterrato, è di proprietà comunale, ma dal 2000 è gestito dalla Provincia dal 2000 per effetto della cosiddetta legge “Masini”, che ha trasferito alla competenza delle amministrazioni provinciali l’edilizia scolastica degli istituti superiori. Negli anni scorsi l’Amministrazione provinciale era intervenuta per risistemare gli infissi esterni dell’edificio, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per dotare la struttura di un impianto per la prevenzione degli incendi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2009 alle 15:57 sul giornale del 08 giugno 2009 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata