Camerino: gli studenti di giurisprudenza in visita alla corte costituzionale

unicam 1' di lettura 09/06/2009 - La Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Camerino ha organizzato, per il 9 giugno, una visita di studio a Roma alla Corte costituzionale in occasione dell’Udienza pubblica. La visita è riservata agli studenti frequentati dei corsi di laurea in “Istituzioni di diritto pubblico” e in “Diritto costituzionale” del prof. Antonio Iannuzzi che incontreranno anche il Giudice costituzionale prof. Gaetano Silvestri.

“La visita di studio alla Corte costituzionale – sottolinea il prof. Iannuzzi - rappresenta un’iniziativa didattica ormai tradizionale all’interno dell’offerta didattica della Facoltà di Giurisprudenza di Unicam.


L’iniziativa rappresenta un momento formativo assai importante perché propone una sintesi fra le acquisizioni teoriche relative al processo costituzionale e l’osservazione empirica del processo costituzionale.


Gli studenti – prosegue il Prof. Iannuzzi - nel corso delle lezioni hanno esaminato e discusso gli atti di promovimento delle questioni che saranno all’esame della Corte e quindi avranno l’opportunità di seguire con consapevolezza e cognizione l’Udienza pubblica.


Al termine dell’Udienza gli studenti Unicam saranno ricevuti dal Giudice costituzionale, Prof. Gaetano Silvestri, al quale potranno porre domande, curiosità, osservazioni relative al ruolo del giudice e ai processi decisori dell’organo di giustizia costituzionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2009 alle 16:08 sul giornale del 09 giugno 2009 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV
logoEV