Collevario in festa

Festa della donna 1' di lettura 09/06/2009 - Anche quest\'anno torna Collevario in festa, popolare manifestazione dell\'estate maceratese organizzata dal centro di aggregazione di Collevario in collaborazione con l\'associazione Palcoscenico e con il contributo di Comune e Provincia, del Consiglio di circoscrizione, di Banca Marche e di Fita Gat Marche.

L\'evento, in programma da giovedì (11 giugno) a domenica (14 giugno) nel quartiere, sarà all\'insegna di commedie teatrali che inizieranno tutte alle 21,30, e ospiterà la sagra dei vincisgrassi.


Giovedì andrà in scena la commedia dialettale musicale Varietà che passione di Giancarlo Salvucci della compagnia Romagnoli di Pollenza. Il giorno seguente sarà la volta de La schedina di Federico Calamante della compagnia Briciole d\'arte di Montefano. Sabato assisteremo a Gennaro e la coscienza di Pino Cipriani della compagnia Palcoscenico di Macerata.


Infine domenica alle 11 verrà celebrata la messa sotto i portici dal parroco Don Gennaro, e alle 21,30 andrà in scena la commedia in due atti Li regali più belli è quilli che nse \'ncarta di Loredana Cont della compagnia Le cappellette di Porto San Giorgio. Inoltre, l\'Osteria dietro l\'angolo ha organizzato per sabato 13 e domenica 14 la VII sagra de li vincisgrassi alla maceratese, con un menu ricco e vario che comprende anche carne e patate.


Il prezzo unico è di 15 euro. E\' obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 10 giugno sia per il servizio a tavola sia per l\'asporto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2009 alle 16:49 sul giornale del 09 giugno 2009 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, comune di macerata





logoEV