Montecassiano: Vittorio Sgarbi presenta il sito di Massimo Mariano, pittore maceratese

sgarbi e mariano 1' di lettura 11/06/2009 - Da ieri è on line il nuovo sito dell’artista marchigiano Massimo Mariano. I navigatori appassionati di arte potranno visitare lo studio e le opere del pittore su www.massimomariano.it.

Il padrino dell’iniziativa è Vittorio Sgarbi, che ha scoperto il giovane talento durante una delle sue incursioni notturne a Montecassiano, un piccolo borgo medievale delle Marche, dove Massimo ha il suo studio.


Il sito internet è stato realizzato dall’Agenzia Promoter di Salvo Nugnes, agente di Vittorio Sgarbi. Massimo Mariano oltre che pittore è anche scultore, poeta e compositore di musica, un giovane artista poliedrico ed autodidatta, che non si è formato in nessuna scuola o accademia, ma sulla strada, durante i suoi viaggi nel periodo della ribellione adolescenziale.


Non a caso, infatti, Vittorio Sgarbi ha accostato il nome di Massimo Mariano a quello di grandi esponenti della pittura Naïf come Antonio Ligabue e Henri Rousseau, tanto da definirlo il \"Ligabue delle Marche\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2009 alle 18:32 sul giornale del 11 giugno 2009 - 2455 letture

In questo articolo si parla di cultura, montecassiano, vittorio sgarbi, pittore, Agenzia Promoter, sgarbi e mariano