Il presidente della Provincia in visita dal Prefetto Piscitelli

capponi e piscitelli 1' di lettura 18/06/2009 - Il presidente della Provincia, Franco Capponi, si è recato questa mattina in Prefettura per una visita di presentazione al prefetto Vittorio Piscitelli.

Si è trattato del primo incontro istituzionale del neo presidente, all’indomani del suo insediamento, che Capponi ha voluto riservare al rappresentante del Governo nel territorio provinciale.


Nel corso del lungo e cordiale colloquio, il presidente Capponi e il prefetto Piscitelli hanno avuto modo di esaminare diverse questioni soffermandosi su aspetti in cui Prefettura e Provincia possono collaborare mettendo in campo utili sinergie a favore del territorio ed in particolare del sistema economico e produttivo locale, ad iniziare da una “velocizzazione” e semplificazione degli adempimenti che le imprese debbono svolgere nei loro rapporti con le pubbliche amministrazioni.


La collaborazione tra Prefettura e Provincia – come ha sottolineato il prefetto Piscitelli – troverà una sicura sede istituzionale nella “Conferenza permanente” presieduta dal Prefetto e della quale il Presidente della Provincia è componente di diritto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 15:40 sul giornale del 18 giugno 2009 - 691 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata