Tolentino: tutti gli eventi dell\'estate in città

tolentino 2' di lettura 24/06/2009 - E\' stato presentato  il programma delle manifestazioni estive di Tolentino. All’incontro sono intervenuti il Sindaco Lucano Ruffini e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri.

Come nelle passate edizioni, Seri, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, con la Pro Loco TCT e con le Associazioni cittadine, ha predisposto un ricco programma che prevede al suo interno spettacoli, concerti, mostre, esibizioni, rievocazioni storiche e sfilate.


Tante proposte che potranno accontentare tutti i gusti. L’organizzazione generale, per questa estate 2009, ruota intorno alla 25° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, che torna ad allestire la mostra principale nel centro storico e che per dieci giorni, catalizzerà l’attenzione, non solo dei tolentinati, con tanti importanti eventi. Non a caso, la notte del Solstizio d’estate si terrà nella serata dell’11 luglio, in concomitanza con l’inaugurazione della Biennale, con uno spettacolo a cui parteciperà Arturo Brachetti, artista di fama mondiale. L’Assessore Seri sottolinea che con un allestimento molto coinvolgente, la Biennale dell’Umorismo torna a Palazzo Sangallo e propone ai tolentinati ed al grande pubblico due settimane di grandi eventi, sotto forma di una sorta di Festival dell’Umorismo con spettacoli, concerti, rassegne e con le mostre dei lavori delle scuole e con le premiazioni dei bambini vincitori del progetto “Piccoli umoristi crescono”.


Non meno importante la serata della “Notte Bianca” che si terrà l’11 luglio in concomitanza con il grande spettacolo allestito in occasione del gran galà e della cerimonia di inaugurazione e premiazione della 25° edizione della Biennale. Da sottolineare che nel corso della conferenza stampa sarà anche presentata la Partita del Sorriso 2009 ed i programma, allo Stadio Della Vittoria, sabato 27 giugno, alle ore 18.00. A scendere in campo saranno la rappresentativa italiana Attori ed un squadra composta da sacerdoti della Diocesi e rotariani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2009 alle 17:12 sul giornale del 24 giugno 2009 - 673 letture

In questo articolo si parla di tolentino