contatore accessi free

Matelica: Matelica nel bicchiere, il venerdì in enoteca

vino rosso 1' di lettura 26/06/2009 - L’Enoteca di Matelica propone cinque insolite serate, dedicati agli amanti del vino, per degustare i prodotti tipici e i vini delle aziende del Verdicchio di Matelica con la partecipazione di musicisti, fotografi ed altri artisti.

Il primo appuntamento, dedicato alla Cantina Belisario, è fissato per il 3 luglio in cui l’enologo Roberto Potentini guiderà la degustazione di 20 vendemmie per arrivare alla DOCG, il prestigioso riconoscimento recentemente ottenuto dalla versione “Riserva”. La Vinicola Gagliardi sarà la protagonista della seconda serata, venerdì 10 luglio, che racconterà la propria storia con il coinvolgimento del fotografo Gavino Lo Giudice e del musicista Federico Giorgi.


Terzo appuntamento, il 17 luglio, riservato all’azienda Borgo Paglianetto che proporrà un insolito abbinamento di vino e musica. Meravigliosi arpeggi musicali di Monica Micheli e proiezione di un video promozionale sono le proposte della Azienda Agricola Maraviglia per il quarto appuntamento del 31 luglio.


L’ultimo appuntamento, il 21 agosto, con i vini dell’azienda agricola Tommasetti di Cerreto d’Esi prevede un viaggio nella storia della viticoltura locale, con il contributo artistico di Maria Pia Zepponi, a cura dalla dott.sa Elisa Manni e dall’enologo Francesco Sbaffi.


Tutte le serate di svolgeranno presso i locali dell’Enoteca di Matelica, in via Cuoio 17 a Matelica (MC), a partire dalle 21,30.


Per informazioni contattare Chiara telefonando allo 0737.786129 oppure scrivere una mail a info@ilcuoredellemarche.it.


   

da Enoteca Matelica




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2009 alle 17:35 sul giornale del 26 giugno 2009 - 807 letture

In questo articolo si parla di vino, macerata, spettacoli, Enoteca Matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eB2U





logoEV