contatore accessi free

Corridonia: al via mostra su Sergio Quintili

1' di lettura 27/06/2009 - L’Amministrazione comunale di Corridonia promuove una mostra di un artista che fa riscoprire la bellezza di resti di arbusti che sono stati in balia delle correnti del mare.

Si tratta di “L’arte della Natura”, una esposizione a firma dell’artista Sergio Quintili La mostra, che ha destato grande curiosità, è ospitata nei locali di Palazzo Manardi in piazza del Popolo a Corridonia sino a lunedì 29 giugno 2009. “L’arte della Natura”. Lungo la spiaggia del mare, sui greti dei fiumi o sulle sponde dei laghi mareggiate, piene e correnti lasciano spesso resti di piante longeve che sale, acqua e terra hanno corroso per anni.


I frequentatori di questi luoghi se ne servono speso per accendere dei fuochi o per riscaldarsi oppure per preparare saporite carni alla brace. Eppure, se uno si fermasse ad osservarli con attenzione, in molti di essi riuscirebbe certamente a scoprire le “bizzarrie” della natura.


Uno di questi ultimi è Sergio Quintili che da qualche anno a questa parte ne ha fatto una vera e propria passione. Li ricerca con attenzione, li pulisce con delicatezza e cerca con amore di mettere in luce tutto quel “bello” che essi contengono, un amore che lo ha spinto a presentarli al pubblico in una mostra che si tiene in occasione delle festività patronali in onore dei Santi Pietro, Paolo e Donato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 17:29 sul giornale del 27 giugno 2009 - 763 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, mostra, corridonia, comune di corridonia





logoEV
logoEV