contatore accessi free

Macerata estate 2009, il Teatro del Canguro in scena con Peter Pan

1' di lettura 27/06/2009 - Il variegato programma delle manifestazioni estive, Macerata Estate 2009, promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con diverse associazioni ci8ttadine, per sabato 27 giugno, propone uno spettacolo dedicato ai bambini.

L’appuntamento è alle ore 21 alla terrazza dei Popoli dell’Onu con “Peter Pan”, uno spettacolo messo in scena dal Teatro del Canguro e tratto dal celebre romanzo per bambini di James Matthew Barrie, su adattamento di Lino Terra e Renato Patarca.



C’è una stanza, è quella di Wendy e degli altri bambini diove a volte c’è anche un amamma che racconta storie. Lì tutto è caldo e protetto, rassicurante… forse un po’ monotono. Di fuori, al contrario, c’è il mondo di Peter, senza obblighi, senza regole pesanti, pieno di cose e di esseri strani e suggestivi, tutti inafferrabili e inconsistenti, perché forse la fantasia e l’infanzia sono proprio così.


C’è il paese di Peter e degli altri “bambini perduti”, un paese che sieste solo perché lo si vuole raccontare e perché si ha voglia di vederlo. C’è infine, una finestra dove Peter vola per “predare” storie, così come fanno le rondini. Una finestra attraverso la quale entrano ed escono fate, bambini, sorrisi strappati, baci non dati, speranze e tutti quei pensieri che ti sollevano dolcemente nell’aria e ti fanno volare. Sul palcoscenico Natascia Zanni, Umberto Rozzi e Mauro Vitali diretti dal regista Lino Terra. Nelle foto: due momenti dello spettacolo “Peter Pan” del Teatro del Canguro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 15:41 sul giornale del 27 giugno 2009 - 864 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro del canguro, macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV
logoEV