San Severino: Colmartino, il sindaco fa chiarezza sulle fidejussioni

logo comune di san severino 1' di lettura 27/06/2009 - “Continueremo a prestare la massima attenzione come abbiamo sempre fatto, i cittadini possono stare più che tranquilli. Prima di rilasciare le necessarie autorizzazioni per l’avvio del cantiere la società richiedente dovrà mostrarci di avere tutte le carte in regola”.

Non intende polemizzare con alcuno il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, che fin da subito, e con la massima trasparenza, ha posto l’attenzione sulla lottizzazione Colmartino che è in essere dagli anni 80/90 rendendo partecipe la città su tale argomento.


“In questi giorni – ricorda il primo cittadino – scadevano i termini per il rinnovo annuale delle polizze fidejussorie e qualcuno ha iniziato ad agitarsi suggerendo il da farsi e paventando raggiri e strane operazioni. Gli uffici comunali, però, si erano già preventivamente mossi per cui i cittadini possono stare più che tranquilli. Ritenendo fermamente che la garanzia fidejussoria sia indispensabile per la legittimazione del procedimento in atto abbiamo infatti invitato la società che sta portando avanti la lottizzazione a depositare nuove polizze richiedendone la stipula presso primarie compagnie assicurative o bancarie. Senza di queste il Comune ha già espressamente fatto presente che sarà immediatamente sospeso ogni provvedimento relativo alla lottizzazione stessa. Sappiamo cos’è significato per la nostra città, in passato, prestare poca attenzione all’argomento lottizzazioni. Esempi di scarsa attenzione sono sotto gli occhi di tutti ed è per questo che ad ogni richiesta questa Amministrazione intende fare le pulci soprattutto in questo periodo in cui, a distanza di tantissimi anni – conclude il sindaco Cesare Martini - si è alle prese con la presentazione di un nuovo piano regolatore generale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 15:12 sul giornale del 27 giugno 2009 - 747 letture

In questo articolo si parla di san severino marche, Comune di San Severino Marche, comune di san severino