Matelica: cinque serate con \'Il venerdì in enoteca\'

vino rosso 1' di lettura 30/06/2009 - L’Enoteca di Matelica propone cinque insolite serate, dedicati agli amanti del vino, per degustare i prodotti tipici e i vini delle aziende del Verdicchio di Matelica con la partecipazione di musicisti, fotografi ed altri artisti. Il primo appuntamento, dedicato alla Cantina Belisario, è fissato per il 3 luglio in cui l’enologo Roberto Potentini guiderà la degustazione di alcune vendemmie per arrivare alla DOCG, il prestigioso riconoscimento recentemente ottenuto dalla versione “Riserva”.

La Vinicola Gagliardi sarà la protagonista della seconda serata, venerdì 10 luglio, che racconterà la propria storia con il coinvolgimento del fotografo Gavino Lo Giudice e del musicista Federico Giorgi. Terzo appuntamento, il 17 luglio, riservato all’azienda Borgo Paglianetto che proporrà un insolito abbinamento di vino e musica.



Meravigliosi arpeggi musicali di Monica Micheli e proiezione di un video promozionale sono le proposte della Azienda Agricola Maraviglia per il quarto appuntamento del 31 luglio. L’ultimo appuntamento, il 21 agosto, con i vini dell’azienda agricola Tommasetti di Cerreto d’Esi prevede un viaggio nella storia della viticoltura locale, con il contributo artistico di Maria Pia Zepponi, a cura dalla dott.sa Elisa Manni e dall’enologo Francesco Sbaffi.



Tutte le serate di svolgeranno presso i locali dell’Enoteca di Matelica, in via Cuoio 17 a Matelica (MC), a partire dalle 21,30. Per informazioni info@ilcuoredellemarche.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2009 alle 19:58 sul giornale del 30 giugno 2009 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, Enoteca Matelica





logoEV