Strada provinciale 162 \'Pollenza-Casette Verdini\': chiusa per lavori

lavori stradali 1' di lettura 06/09/2009 - Da lunedì 7 settembre, fino a conclusione dei lavori, rimarranno chiusi al transito veicolare i primi quattro chilometri della strada provinciale 162 “Pollenza – Casette Verdini”.

L’ordinanza di chiusura, adottata dal dirigente del settore viabilità della Provincia, ing. Cesare Spuri, si è resa necessaria per garantire la massima sicurezza alla circolazione e alle maestranze che stanno lavorando nel cantiere avviato per lavori di miglioramento del piano viabile.

Nei giorni scorsi il traffico veniva regolato a senso unico alternato con l’ausilio di un semaforo, ma la tipologia dei lavori in programma la prossima settimana hanno suggerito la chiusura totale in relazione all’incolumità degli utenti della strade e degli stessi operai. Il traffico sarà deviato su strade comunali e provinciali limitrofe, indicate da apposita segnaletica.

I lavori appaltati dalla Provincia di Macerata fanno parte di un progetto che prevede un investimento di 450 mila euro. L’intervento si propone di migliorare la sicurezza stradale, in particolare in diversi tratti in curva, nonché di consolidare le fondazioni e infine di migliorare l’aderenza dell’asfalto con la messa in opera di un “tappeto” chiamato “Slurry Seal” che incide notevolmente sull’aderenza dei pneumatici, aumentando così la sicurezza soprattutto in caso di pioggia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2009 alle 15:19 sul giornale del 07 settembre 2009 - 803 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, lavori, pollenza, civitanova, casette verdini, Strada provinciale 162





logoEV