La ricerca del benessere, tema al centro di un ciclo di conferenze

1' di lettura 12/09/2009 - L\'Aspic Counseling e Cultura di Ancona organizzerà a Macerata, con il patrocinio del Comune, un ciclo di conferenze intitolato \"Disagio e salute: il Counseling come educazione al Benessere\". Alla sede dell\'Arci Comitato Provinciale di Macerata, in via Verdi 10/A, si svolgeranno i due incontri programmati.

Lunedì (14 settembre), alle 21.30, il tema trattato sarà: \"Ansia, stress e disturbi del sonno\". Le sfide del benessere psico-fisico, oggi, si giocano sul terreno di questi tre disturbi . Solo comprendere l\'individuo nella sua interezza può guidare a buon fine gli interventi di prevenzione e lotta allo stress, sia nel lavoro che nella vita privata.

Giovedì (1 settembre), alle 21.30, il tema affrontato sarà: \"Arte e scienza della relazione di aiuto\". Il counseling, come intervento di facilitazione psico-sociale che si avvale di precise competenze comunicative e pedagogiche, rappresenta un ottimo strumento per migliorare la qualità dei rapporti umani e accrescere la consapevolezza relazionale delle persone.

Le conferenze sono rivolte all\'intera cittadinanza. Il secondo incontro è vivamente consigliato a tutti i professionisti della relazione di aiuto che lavorano nelle aree sanitaria, educativa, socio-assistenziale e riabilitativa.

Per informazioni: Segreteria Aspic di Ancona (071/7108609).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 16:10 sul giornale del 12 settembre 2009 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, benessere, comune di macerata, conferenze





logoEV