Villa Potenza: sagra Fagioli e Cotiche

1' di lettura 12/09/2009 - Molto spesso le tavole dei nostri nonni ospitavano un piatto povero ma nutriente e gustoso, i fagioli con le cotiche.

Per il 28° anno la Pro loco di Villa Potenza rinnova la gustosa tradizione con la “Sagra Fagioli e Cotiche” che dalll’11 al 13 settembre al Centro Fiere di Villa Potenza riproporrà i sapori dei nostri nonni, con il piatto protagonista ma anche con il sugo alla papera e le carni alla brace, direttamente dal passato, grazie alla passione e alla maestria nel combinare gli ingredienti secondo ricette che si sarebbero altrimenti perse negli anni senza lasciare traccia.

Oltre al gusto del mangiare, non mancherà la buona musica e il sano divertimento. I momenti di ballo saranno animati venerdì dal “duo Proietti”, sabato dall’orchestra spettacolo “Roberto Carpineti” in una serata che sarà ripresa e trasmessa in differita dalle telecamere di “La nostra gente” e domenica da “Barbara &C.” In un momento di gioia e di festa, non manca il pensiero verso chi è meno fortunato. Saranno presenti “Lando e Dino” con una nuova serie di barzellette e uno spettacolo rinnovato, in questo modo la Pro loco vuole abbracciare il loro progetto di clown terapia che regala un sorriso a tanti bambini malati e in difficoltà.

Sarà inoltre possibile prendere parte alla seconda edizione dell’extempore di pittura dal titolo: “I mille volti di Villa Potenza: dalle origini ai giorni nostri” che si svolgerà per tutta la giornata di domenica e nel corso della quale tanti pittori potranno confrontarsi attraverso i loro tratti sulla storia e sulla tradizione della frazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2009 alle 17:51 sul giornale del 12 settembre 2009 - 1074 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, pro loco villa potenza, villa potenza, sagra fagioli e cotiche