Recanati: bilancio positivo per la terza edizione dell\'Artika Festival

2' di lettura 17/09/2009 - Bilancio più che positivo per la terza edizione dell\'Artika Festival. Quasi un migliaio di persone hanno partecipato sabato 12 e domenica 13 settembre presso il cortile di Palazzo Venieri alla rassegna di musica, letteratura ed arte contemporanea.

Ottima l\'affluenza per il concerto di Dente, fresco vincitore del Premio Tenco 2009 con il cd “L\'Amore Non E\' Bello”, che ha visto la presenza di più di ottocento spettatori, molti dei quali provenienti da altre province. L\'Ass.Cult. ArtBox grazie al contributo dell\'Ass. alle Culture del Comune di Recanati ed in collaborazione con il Circolo ARCI di Recanati, l\'Old Way Pub, ESA Studio Buschi ed il Macerata Spark Film Festival ha proposto una selezione estremamente eterogenea di arte contemporanea.

Dalla presentazione della rivista letteraria “L\'Accalappiacani” che ha visto la presenza alla merenda letteraria organizzata al Circolo ARCI nei Giardini Pubblici di Paolo Nori, acclamato autore; alla selezione dei cortometraggi finalisti al Macerata Spark Film Festival; i dj Receiver e Fungus, che hanno proposto le ultime tendenze nel campo della musica elettronica; il jazz d\'avanguardia degli I\'m anitA, che hanno coinvolto il pubblico intervenuto domenica e la new wave elettronica degli At Last che hanno aperto l\'esibizione di Dente; la mostra personale di Davide Sabbatini, giovane talento artistico recanatese. Tutti elementi che hanno convinto un pubblico attento e partecipe.

Tre edizioni che hanno visto questo festival attestarsi fra gli eventi più interessanti dell\'estate recanatese grazie alla lungimiranza degli amministratori che hanno voluto credere a questo progetto e all\'attuale Assessorato alla Cultura per avere voluto dare continuità all\'iniziativa.

In merito alle presunte spese folli dell\'amministrazione Fiordomo l\'Ass.Cult. ArtBox tiene a precisare che il contributo assegnato dall\'attuale amministrazione ammonta a 2000 euro, contro i 4800 assegnati per la precedente edizione 2008 dall\'Ass. al Turismo e Spettacolo nella persona dell\'Avv. Mario Pinelli, primo promotore dell\'Artika Festival.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2009 alle 17:57 sul giornale del 17 settembre 2009 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, Artika Festival





logoEV