Tolentino: restaurata la \'Sala Rossa\' di Palazzo Parisani Bezzi

Palazzo Parisani Bezzi tolentino 1' di lettura 19/09/2009 - Il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura ed il Rotary International Distretto 2090 – Club di Tolentino, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizzano la cerimonia di riconsegna della “Sala Rossa” di Palazzo Parisani Bezzi. Il restauro è stato curato dal Rotary Club di Tolentino.

La cerimonia si terrà sabato 26 settembre, alle ore 18.30, a Palazzo Parisani Bezzi.

Il programma prevede il saluto del Presidente del Rotary Club di Tolentino Andra Passacantando e del Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini.


Sono previsti i seguenti interventi: Gabriele Barucca, Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico, ed Etnoantropologico delle Marche “Presentazione del restauro e considerazioni sul Trattato di Tolentino”; On. Roberto Massi Gentiloni Silverj, Ispettore onorario della soprintendenza “Il significato storico del Trattato di Tolentino”; Massimo Marco Seri Assessore alla Cultura del Comune di Tolentino “Il rapporto pubblico-privato nell’attività di tutela e conservazione dei beni Culturali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2009 alle 16:49 sul giornale del 19 settembre 2009 - 948 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino, Palazzo Parisani Bezzi





logoEV