Colmurano: sabato presentazione del libro sulle confraternite

1' di lettura 21/09/2009 - Domenica prossima 20 settembre 2009, si svolgerà a Colmurano (MC) il IV Raduno Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia.

Era stato il Delegato Vescovile per le Confraternite, Monsignor Giuseppe Ortenzi, a darne notizia dopo la decisione adottata dalla Consulta Diocesana. Ora ci giunge l’invito ufficiale, che riproduciamo a lato, contenente anche il programma dettagliato della manifestazione e che prevede un anticipo dell’evento per sabato 19 settembre alle ore 21,30 presso la chiesa parrocchiale di San Donato con la presentazione ufficiale del libro “La religiosità delle Confraternite a Colmurano” dell’insegnante Emilio Seri. Domenica pomeriggio 20 settembre si svolgerà il IV Raduno Diocesano delle Confraternite sul tema “Tu solo hai parole di vita eterna.

Le Confraternite al servizio del Vangelo”. Il programma prevede alle ore 15,30 l’accoglienza e si saluti alle Confraternite partecipanti, alle ore 16,00 la processione con l’intronizzazione del Libro Sacro della Bibbia, alle ore 17,00 la Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia Monsignor Claudio Giuliodori, alle ore 19,00, infine, il convivio delle Confraternite presso il locale palazzetto dello sport.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2009 alle 08:14 sul giornale del 21 settembre 2009 - 831 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, religione, confraternite delle marche, confraternite





logoEV