Abbadia di Fiastra: agricoltura, 29esimo corso per operatori e studenti

agricoltura 1' di lettura 24/09/2009 - Si avvicina al suo trentennale l’iniziativa della Fondazione Giustiniani Bandini di Abbadia di Fiastra che sin dal 1981 organizza ogni un corso di specializzazione per tecnici, imprenditori e operatori agricoli.

Il progetto, che ha sempre riscosso grande interesse, è giunto alla 29esima edizione ed anche per il corso 2009/2010 si avvale del patrocinio della Provincia di Macerata, oltre che della Regione Marche e della Riserva naturale “Abbadia di Fiastra”.

Sono previste 17 lezioni settimanali (il venerdì sera) tra ottobre e febbraio tutti nella sala convegni di Abbadia di Fiastra. Si inizia venerdì 16 ottobre alle ore 19 con la cerimonia. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti di livello regionale e nazionale.

L’iscrizione è gratuita. Sono ammessi a partecipare, oltre a tutti i soggetti interessati, anche gli studenti che frequentano le facoltà universitarie e gli istituti professionali di interesse agricolo. Ai ragazzi più meritevoli, che frequentano scuole a indirizzo agrario, saranno elargiti - col contributo di Banca Marche – premi di frequenza assegnabili in base alla partecipazione al corso e alla preparazione di tesi o lavori di rilievo riguardanti le lezioni in programma.

Il corso mira a trasmettere agli operatori una maggiore qualificazione per aiutarli nello svolgimento delle loro attività lavorative ed è incentrato sui problemi riguardanti le tecniche di agricoltura a basso impatto ambientale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 16:33 sul giornale del 24 settembre 2009 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, agricoltura, abbadia di fiastra, corso





logoEV