Recanati: festeggiata \'S. Cecilia\', patrona della Banda musicale \'Beniamino Gigli\'

festeggiamenti santa cecilia 1' di lettura 23/11/2009 - In occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, la Banda Musicale “Beniamino Gigli” di Recanati ha festeggiato la patrona della musica,martire a Roma nel II° secolo sotto Marco Aurelio , con una sfilata in musica che dopo aver percorso il centro della città si è diretta verso il Rione Mercato e successivamente con il relativo concerto nella chiesa di San Francesco.

Presenti alla cerimonia del glorioso corpo bandistico che fonda le sue radici dal lontano 1816, oltre 45 “bandisti” diretti dal maestro Stefano Crucianelli e dal capo banda Marcello Lorenzetti giunto ai 50 anni di attività nel corpo bandistico recanatese,oltre al neo-presidente dell’associazione Banda “B. Gigli” Sergio Vincenzoni,pronipote di Beniamino Gigli.


Per l’Amministrazione Comunale oltre al Sindaco Francesco Fiordomo era presente l’assessore alla Sanità e Servizi Sociali, Daniele Massaccesi. Una cena conviviale in un noto locale della zona,come da tradizione, ha concluso la lieta ricorrenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 17:40 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1044 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, banda b.gigli, santa cecilia





logoEV