Al festival Perugini la commedia di Pirandello, Il piacere dell\'onestà

amo la mole spettacoli 1' di lettura 25/11/2009 - Il festival nazionale Macerata teatro, premio Angelo Perugini, continua a portare in scena grandi spettacoli.


Il settimo appuntamento del cartellone prevede una tra le più famose commedie pirandelliane, Il piacere dell\'onestà. Ad esibirsi domenica (29 novembre) alle 17,15 sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi ci sarà La compagnia dell\'eclissi di Salerno con la regia di Marcello Andria.

Il materiale della commedia teatrale, rivisitato dal regista, nasce da uno spaccato inquietante, intriso di perbenismo della società borghese di inizio novecento. Un uomo infelicemente coniugato ha sottratto l\'onore ad una giovane. Per salvare la rispettabilità della donna, rimasta incinta, l\'adultero le procura un marito di comodo. Il prescelto sarà un aristocratico decaduto dal passato oscuro che si riscatterà sposando la giovane, e con essa l\'onestà.

Gli attori di scena saranno Raul Apicella, Anna Maria Fusco Girare, Geppino Gentili, Roberto Lombardi, Giulia Sonetti, Ento Tota .


I prezzi dei biglietti, in vendita alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini, sono: I settore (palchi e platea) 12 euro, studenti 8 euro, associazioni culturali e over 65, 9 euro; II settore (palchi) 10 euro, studenti 5 euro, associazioni culturali e over 65, 8 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2009 alle 16:14 sul giornale del 26 novembre 2009 - 1123 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi, festival perugini





logoEV