contatore accessi free

San Severino: Consiglio, si proceda con la realizzazione della discarica di appoggio

discarica generica 1' di lettura 28/11/2009 - “In tema di rifiuti e di discariche credo che San Severino Marche abbia già dato. Non ci sottraiamo certo alle questioni che da vicino interessano l’intera provincia di Macerata, ma ci attendiamo che gli organi e le autorità competenti prendano atto di quello che è stato e che, prima che a noi, si rivolgano ad altri”.

Così il sindaco di San Severino, Cesare Martini, si è espresso in Consiglio comunale nell’ambito della discussione sull’atto di indirizzo per la predisposizione di un accordo di programma per l’individuazione di siti per la discarica di appoggio al Cosmari.

L’assise settempedana ha comunque chiesto allo stesso Cosmari di procedere “senza indugio” per la realizzazione della discarica in località Fosso Marabiglia di Cingoli pur esprimendo il “proprio pieno consenso all’istituzione di un utile tavolo di contrattazione tra i Comuni di San Severino, Treia, Mogliano, Cingoli, Camerino, la Provincia ed il Cosmari, finalizzato alla promozione di una sollecita e fattiva individuazione dei nuovi siti provinciali di discarica per rifiuti solidi urbani anche alternativi a quanto già indicato nel vigente Piano provinciale”.

Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha poi espresso, per quanto riguarda l’individuazione di un possibile sito nel suo territorio, la propria preferenza per la zona di Valle Sorda, un’area pressoché isolata e già compromessa, da un punto di vista ambientale e paesaggistico, dalla presenza di attività estrattive.

Infine l’assise settempedana ha unanimemente chiesto alla Provincia ed alla Regione di sostenere concretamente i Comuni nel loro impegno a favore della raccolta differenziata porta a porta che sta gravando in modo esclusivo sui bilanci comunali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2009 alle 17:43 sul giornale del 30 novembre 2009 - 720 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV
logoEV