contatore accessi free

Sarnano: tutto pronto per il \'Sarnano Winter Festival\'

3' di lettura 29/11/2009 - E\' stato presentata ufficialmente la prima edizione di \"SARNANO WINTER FESTIVAL\", manifestazione di pittura, musica, letteratura, intrattenimento ed enogastronomia in programma nel centro storico di Sarnano dal 6 dicembre al 6 gennaio 2010.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta a Civitanova Marche nella sede dell\'associazione ArtMarche che promuove l\'evento presieduta da Loredana Pompozzi. Erano presenti il vicesindaco di Civitanova Marche, Erminio Marinelli; il sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli; la presidente della Commissione Cultura della Provincia di Macerata, Isabella Parrucci; il presidente della Pro Sarnano, Claudio Campogiani. L\'idea del festival è stata di Aldo Rommozzi e Federico Superiori e si è sviluppata partendo dalla voglia di dare una nuova vivacità al concetto culturale nell\'intento di coinvolgere la collettività sarnanese e di tutto l\'entroterra. Un elemento di rottura con altri eventi culturali del passato per camminare al passo con i tempi. L\'idea primaria era quella di fornire visibilità ai tanti artisti marchigiani che troppo spesso lavorano nell\'ombra. Poi, invece, il progetto si è sviluppato fino ad arrivare ad essere un vero e proprio contenitore culturale adatto a tutti i gusti. Il programma si apre domenica 6 dicembre alle ore 18 nel Loggiato di via Roma a Sarnano con l\'inaugurazione della mostra di pittura \"L\'espressione dei sensi\" e la degustazioni di vini dell\'azienda Alberto Quacquarini. Espongono Annamaria Salvi, Andrea Campelli, Andrea Montani, Denis Agostinelli, Enrico Angelici, Lara Tosoni, Luca Tomassini, Massimo Pierangeli, Riccardo Cecchetti, Riccardo Rommozzi e Sandro Bisonni.

La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio nei giorni feriali dalle 17.30 alle 20 e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. A seguire l\'inaugurazione proiezione del filmato \"Omaggio al futurismo maceratese - Vladimiro Tulli\". Alle 19.30, nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale inaugurazione del reportage fotografico \"Dai territori di guerra\" di Giorgio Pegoli. Alle 21.30, al Gran Cafè Italia, serata musicale \"La musica e i ritmi del Brasile\" con la cantante Marzia Monteiro e il chitarrista Edson Rabelo. Domenica 13 dicembre, alle ore 18, nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale di Sarnano presentazione dell\'opera editoriale \"La Torre di Babele\" di Pino Scaccia, con la partecipazione dell\'autore e testimonianze del fotoreporter Giorgio Pegoli. Alle 19.30 aperitivo al Loggiato di via Roma e alle 20.30 cena all\'Hotel Terme con gli ospiti. Alle 21.30 serata musicale \"I migliori anni\" con i Ciaomama\'s. Domenica 20 dicembre alle ore 18, nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale presentazione del libro di Giancarlo Trapanese \"Sirena senza coda\"; lettura di Alessandra Belardinelli e musiche di Andrea Massaccesi (chitarra) e Roberta Balzani (violino). Alle 19.30 aperitivo al Loggiato di via Roma e alle 20.30 cena in compagnia dell\'ospite. Alle 21.30 serata musicale al Gran Cafè Italia \"La musica spagnola e i tanghi argentini\" con gli Champs Elysees. Una poesia di Alda Merini verrà letta da Alessandra Belardinelli.

Domenica 27 dicembre, alle ore 18, nella Sala del Trecento del Palazzo Comunale, presentazione delle opere \"Il Mangiarozzo 2010\" e \"Le ricette ed i vini del Mangiarozzo\" di Carlo Cambi. Alle 19.30 aperitivo nel Loggiato ei via Roma e alle 20.30 cena in compagnia dell\'ospite. Alle 21.30 serata musicale al Gran Cafè Italia \"Le più belle colonne sonore\" con gli Champs Elysees. Ultimo appuntamento domenica 3 gennaio 2010 alle 18, dove al Teatro Comunale di Sarnano Giampiero Mughini presenterà il libro \"Gli anni della peggio gioventù. L\'omicidio Calabresi e la tragedia di una generazione\". Alle 19.30 aperitivo nel Loggiato di via Roma e alle 20.30 cena in compagnia dell\'ospite. Alle 21.30 serata musicale jazz al Gran Cafè Italia con \"Cristiana Mei e la sua band\". SARNANO WINTER FESTIVAL è patrocinato dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità montana dei Monti Azzurri e dal Comune di Sarnano. La direzione artistica della manifestazione è di Carlo Bellagamba.

   

da Sarnano Winter festival




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2009 alle 15:25 sul giornale del 30 novembre 2009 - 1638 letture

In questo articolo si parla di sarnano, Sarnano Winter Festival





logoEV
logoEV