contatore accessi free

Loro Piceno, premiato come comune riciclone

1' di lettura 30/11/2009 - Nella speciale classifica dei Comuni Ricicloni 2009 di tutte le Marche Loro Piceno si è classificato all\'ottavo posto con la percentuale di raccolta differenziata del 61,93% e 5.414 euro di premio.

Il Premio Comuni Ricicloni, declinazione regionale dell\'omonima campagna nazionale di Legambiente, è nato nel 2003 per rilevare l\'impegno delle amministrazioni comunali nella raccolta differenziata, ma negli anni è diventato molto di più. La premiazione è solo l\'atto finale di un percorso portato avanti tutto l\'anno sull\'importanza dell\'avvio del sistema porta a porta e della riduzione della produzione dei rifiuti.


Moltissimi passi avanti sono stati fatti all\'interno delle amministrazioni marchigiane in questi anni tanto che le Marche risultano la Regione più virtuosa del Centro Italia nella classifica dei Comuni Ricicloni nazionale resa pubblica lo scorso luglio.


Alla premiazione, che si è svolta nell\'Aula del Rettorato ad Ancona, hanno partecipato tra gli altri l\'Assessore all\'Ambiente Marco Amagliani, il Direttore dell\'ARPAM Gisberto Paoloni, il presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni, la dirigente PF Ciclo dei Rifiuti Regionale Marche Isarema Cioni, del responsabile dell\'ufficio scientifico nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e la responsabile del Premio comuni Ricicloni per la Regione Marche Franca Poli.


Nella speciale classifica dei Comuni Ricicloni 2009 di tutte le Marche Loro Piceno si è classificato all’ottavo posto con la percentuale di raccolta differenziata del 61,93% e 5.414 euro di premio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 17:30 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 695 letture

In questo articolo si parla di attualità, loro piceno, comune di loro piceno





logoEV
logoEV