contatore accessi free

Montefano: al teatro \'La rondinella\', le melodie del fado

fado 1' di lettura 30/11/2009 - Grande appuntamento domenica 6 dicembre con la musica portoghese. Sul palco del teatro la Rondinella di Montefano, alle 17.30, salgono Elisa Ridolfi e Peppe Servillo, voce degli Avion Travel, per lo spettacolo “Canta’ me o fado”.

Il concerto propone una attenta e seria rivisitazione del fado, interpretato con uno sguardo verso la tradizione e uno ricco di novità e personalità. Si parte da melodie di repertorio come “Maria Lisboa” e “Coimbra” per portare lo spettatore a vivere aspetti contemporanei del fado, con brani riadattati in italiano e inediti scritti dalla stessa Elisa Ridolfi e Matteo Moretti, produttore artistico del progetto discografico e live.

Lo spettacolo rappresenta un incontro tra la tradizione portoghese e quella italiana, senza perdere di vista il concetto contemporaneo della musica d’autore, che vive dentro questi stili.

Insieme a Peppe Servillo ed Elisa Ridolfi si esibiscono Marco Pacassoni (vibrafono e marimba), Riccardo Bertozzini (chitarra classica), Federico Perpich (violoncello) e Vincenzo Pierluca (viola).

Per prenotazioni ed informazioni telefonare tutti i giorni alla Mediateca Ubu allo 0733/850472 oppure al 377/3144386. Il sito di riferimento è www.rondinella.org.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 16:17 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 1034 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montefano, esserci comunicazione, teatro la rondinella





logoEV
logoEV


Cookie Policy