San Severino: inaugurata la nuova palestra da arrampicata libera

palestra per arrampicata libera 30/11/2009 - Nei locali del complesso di San Domenico, messi a disposizione dal Comune di San Severino Marche, è stata inaugurata sabato scorso (28 novembre) la nuova palestra per arrampicata sportiva indoor.

Si tratta di uno dei più grandi impianti della intera provincia di Macerata. Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco della città, Cesare Martini, il vice sindaco, Sante Petrocchi, l’assessore comunale allo Sport, Gianpiero Pelagalli, la presidente del Cai di San Severino, Maria Adele Dignani, e diversi soci del Club Alpino Italiano fra cui numerosi giovani.


La palestra misura 7 metri di lunghezza per 3 metri e mezzo di larghezza e 4 di altezza. E’ stata realizzata su di una struttura metallica sulla quale poggiano delle assi in legno e presenta numerose protezioni per evitare danni da cadute accidentali durante gli allenamenti. L’impianto è aperto, per il momento, solo ai soci del Cai.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2009 alle 16:59 sul giornale del 01 dicembre 2009 - 2365 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, palestra per arrampicata libera