contatore accessi free

L\'Otello di Shakespeare per la prosa del Teatro Lauro Rossi

amo la mole spettacoli 1' di lettura 01/12/2009 - Gli spettacoli per la stagione di prosa 2009/2010 del Teatro Lauro Rossi proseguono con le grandi opere sceniche. Il secondo appuntamento del cartellone è con Otello di Shakespeare nelle serate di mercoledì e giovedì (2 e 3 dicembre) alle 21.

L\'ultima produzione del Teatro stabile delle Marche con Teatro Eliseo e Nuovo teatro srl, farà rivivere il testo del grande drammaturgo inglese in una versione tradotta dalla poetessa Patrizia Cavalli.

La regia è di Arturo Cirillo che sarà inoltre sul palcoscenico nei panni di Iago. I ruoli dei protagonisti sono affidati a Danilo Nigrelli (Otello) e Monica Piseddu (Desdemona), accompagnati da Sabrina Scuccimara (Emilia), Salvatore Caruso (Doge, Montano, Bianca) Michelangelo Dalisi (Cassio), Rosario Giglio (Barbanzio, Araldo, Lodovico), Luciano Saltarelli (Roderigo). Le scene sono di Dario Gessati, i costumi di Gianluca Falaschi, le musiche di Francesco De Medici e le luci di Pasquale Mari.

In scena vedremo non solo il dramma della gelosia ma un\'opera che racchiude una gamma di tematiche altrettanto profonde; con la voce del regista \"l\' Otello è la tragedia della parola\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 16:01 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 839 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi





logoEV
logoEV


Cookie Policy