San Severino: anomalia nel concorso per l’assunzione di un addetto \'Assem\'

popolo della libertà 2' di lettura 02/12/2009 - Si apprende dal sito internet della locale azienda ex-municipalizzata, Assem spa, che in data 24 novembre 2009 si è svolto il concorso per l’assunzione di un addetto servizi commerciali con contratto a tempo indeterminato ed inquadramento finale categoria B1.

Il bando che prevedeva una selezione avente ad oggetto materie norme e leggi di settore che regolano l’attività delle aziende pubbliche in generale nonché di quelle che operano nei settori della distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizio idrico integrato ha visto iscritti 138 candidati di cui presenti alla prova di esame in circa 80. L’esito della selezione ha visto un solo ammesso alla prova orale, con l’esclusione pertanto dei restanti 79 candidati.


Il dato che appare quantomeno anomalo consiste nel fatto che l’unico candidato ammesso era colui che nel corso dell’ultimo anno ha effettuato un percorso formativo proprio presso la locale azienda, assunto a tempo determinato con l’apparente avallo dell’attuale consiglio di amministrazione e del suo presidente.


Inoltre, altro dato da sottolineare, la anomalia della composizione della commissione di valutazione. Nella stessa infatti, non si ravvisano professionalità idonee alla selezione, infatti erano presenti due ingegneri, un insegnante ed un consulente dell’Assem, proveniente da altre esperienze lavorative, ovviamente tutte professionalità di altissimo profilo, ma non pertinenti alla figura da selezionare.


La situazione che si è venuta a creare ha destato e continua a destare un forte malumore, non soltanto tra i 138 candidati, ma anche tra i cittadini, che ravvisano quantomeno poca chiarezza e trasparenza. Il Popolo della Libertà annuncia che porterà il fatto in Consiglio Comunale per fare luce su un episodio, certamente poco politicamente limpido. Non si escludono, tuttavia iniziative a tutela dell’Ente.


da Popolo delle Libertà
San Severino Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 14:07 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 1393 letture

In questo articolo si parla di c.a.i, politica, san severino marche, popolo della libertà, Popolo delle Libert�, assem





logoEV
logoEV