San Severino: lavori all’interno del santuario del Glorioso, approvato il progetto esecutivo

santuario del Glorioso 1' di lettura 02/12/2009 - La Giunta comunale di San Severino Marche ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento di alcuni spazi all’interno del santuario del Glorioso.

In particolare le opere riguarderanno i locali parrocchiali e del chiostro dove sono già stati realizzati due bagni, una scala in ferro che permette di accedere all’antico organo posizionato all’interno dello stesso santuario e la chiusura di metà del porticato con due vetrate in ferro e vetro.

I nuovi lavori, in particolare, consentiranno di sistemare gli spazi adiacenti alla sacrestia, che saranno poi utilizzati come casa parrocchiale e piccola foresteria e dove sarà realizzato anche un impianto idrico, termico ed elettrico. Inoltre sono previsti la realizzazione di un tratto di fognatura che collegherà i servizi igienici alla rete pubblica ed il completamento delle opere che hanno in parte già interessato il chiostro insieme alla sistemazione definitiva del porticato e la disinfestazione dell’ex lazzaretto. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede una spesa complessiva di 115mila euro.

“Si tratta di interventi – spiega il sindaco, Cesare Martini – che miglioreranno la fruizione del luogo di culto. Siamo in attesa dell’avvio delle opere per la realizzazione della cosiddetta variante del Glorioso grazie alla quale la viabilità della zona sarà modificata con la creazione di una vera e propria isola al centro della quale sarà posto il santuario cui vogliamo dare tutta l’importanza che merita”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 14:20 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 751 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche, santuario del glorioso





logoEV