contatore accessi free

San Severino: rassegna cinematografica, al San Paolo \'Vincere\' di Marco Bellocchio

cinema 1' di lettura 02/12/2009 - “Vincere”, il film di Marco Bellocchio con Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi, sarà presentato questa sera (giovedì 3 dicembre), a partire dalle 21,15, al cinema “San Paolo” nell’ambito della rassegna cinematografica collegata alla stagione teatrale promossa dal Comune di San Severino Marche.

Unico film italiano in concorso al festival di Cannes 2009, “Vincere” ruota attorno alla storia di Benito Albino Dalser, figlio del dittatore Benito Mussolini e di Ida Irene Dalser. Le vicende partono dall\'anno in cui Mussolini conobbe la Dalser sino all\'anno in cui il loro figlio viene rinchiuso in manicomio.


La pellicola ripercorre l\'amore tormentato e non corrisposto di Ida verso il giovane Mussolini, che prima se ne invaghisce, e poi la ripudia, facendo internare anche lei in manicomio, perché troppo invadente ed imbarazzante. Parte della trama racconta anche di Rachele Guidi, consorte di Mussolini dal 1916, e di come la relazione con la Dalser abbia inciso sulla loro vita privata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2009 alle 14:28 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche


logoEV
logoEV