Taglio del nastro per la superstrada 77 Valdichienti

1' di lettura 02/12/2009 - Inaugurazione ufficiale oggi alle 12, per il primo tratto di 6 km tra Sfercia di Camerino e Muccia

Taglio del nastro ufficiale alle ore 12, per il primo tratto di sei km della superstrada 77 Valdichienti, che entro il 2013 dovrebbe collegare definitivamente Civitanova a Foligno, lungo un unico asse viario a scorrimento veloce. Il nuovo tratto da Sfercia a Pontelatrave, realizzato per metà dall\'Anas e per metà dalla società Quadrilatero è costato 114 milioni di euro, comprende ben cinque gallerie e sette viadotti, realizzati in poco più di due anni di lavoro.


Intanto si stanno preparando i cantieri per la parte restante di 35 km sino a Foligno, di cui 18 km si sviluppano nelle Marche, con circa 15 tunnel da scavare, il cui termine dei lavori è stato annunciato per il 2013. Alla cerimonia interverranno l\'arcivescovo di Camerino mons.Francesco Giovanni Brugnaro, il capo compartimento Anas Marche Oriele Fagioli, Pietro Ciucci e Gaetano Galia presidenti di Anas e società Quadrilatero, il presidente della provincia Franco Capponi, i presidenti delle regioni Umbria e Marche Maria Rita Lorenzetti e Gianmario Spacca. Ospite speciale, il sottosegretario di stato Mario Mantovano del Ministero dei Trasporti.








Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2009 alle 22:17 sul giornale del 03 dicembre 2009 - 795 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV
logoEV