Recanati: concerto di Natale contro la fame nel mondo

concerto 2' di lettura 03/12/2009 - Il Lions Club Recanati Colle dell’Infinito con il Patrocinio del Comune di Recanati organizza Venerdì 4 Dicembre 2009 – ore 21,15 - “Teatro Persiani di Recanati” il “Concerto di Natale contro la fame nel mondo”.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della “Fame nel Mondo” ed a raccogliere contributi liberali,da coloro che parteciperanno al Concerto,oltre che in altri momenti, e ciò con l’ausilio di Volontari dell’Associazione di Pronto Soccorso “Croce Gialla” di Recanati.


Il Concerto di Natale promosso dal “Lions Club Recanati Colle dell’Infinito” accoglie l’invito dei Club Lions d’Italia per un Service Nazionale Biennale,finalizzato all’acquisto di macchinari per produrre cibo per donne sottonutrite in periodo di gravidanza e per bambini fino all’età di 5 anni, nello Sri Lanka,dove esiste un programma alimentare che prevede la distribuzione alle mamme ed ai bambini fino a 59 mesi di una miscela alimentare nota come “Triposha” composta da Mais (66%) Soia (30%),crema di latte in polvere (3%),vitamine e minerali. Questa Triposha viene prodotta localmente presso la fabbrica di Ja Ela (Colombo) ma la quantità prodotta non è assolutamente sufficiente a coprire il fabbisogno e le richieste.


L’obiettivo del Lions Club è quello quindi di aumentare la capacità produttiva di Triposha acquistando nuovi macchinari,nuovi silos per lo stoccaggio e nuove attrezzature al fine di portare i beneficiari dagli attuali 580.000 a oltre 1.000.000 con un progetto modulare acquistando macchinari. Pertanto più macchinari saranno acquistati e più vicino sarà raggiunto il traguardo.


Nel corso del Concerto di Natale al “Teatro Persiani” si esibiranno il soprano: Alessandra Capici,il Coro: Città di Camerano, la Corale: “Angelico Rosati” di S.Elpidio a Mare diretta dal maestro: Angelo Biancamano e l’Orchestra da Camera di Ancona. In scaletta brani di Vivaldi,Sternkopf, Saint Saens, Mozart,Bizet inoltre in occasione del 200° anniversario della morte di F.J. Haydn nella seconda parte del concerto verrà eseguita la “Missa Brevis Sancti Joannis de Deo” e di A.C. Adam “Cantique de Noel” per soprano e coro a conclusione del Concerto di Natale 2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2009 alle 18:24 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 1196 letture

In questo articolo si parla di lions club, spettacoli, recanati, concerto, Giorgio Calvaresi





logoEV
logoEV